Quantcast
Channel: Commenti a: Jony Ive parla del design di iPhone 4
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Di: Pitch89

$
0
0

Le sue parole sono come la bibbia. Appena ho visto l’iphone 4g ho guardato il mio vecchio edge (l’iphone 3g lo ritengo banale e maledettamente inferiore) e gli ho detto: caro mio, il 4g è troppo fantastico. Appena esce è mio.
Comunque da designer e disegnatore per un ufficio di ingegneri posso permettermi di dire che Ive non si riferiva banalmente alla tolleranza di assemblamento delle varie parti. Quelle sono cose date per scontato, come anche non capisco perché andare ad elogiare il taglio della sim dell’iphone (appena lo vedo dal vivo magari mi ricredo) quando basta vedere i microfori della spia di stand-by del macbook pro per essere entusiasti della apple.
Secondo me il riferimento di “tolleranza” è per come vengono “fusi” insieme gli elementi delle varie parti, pensate per esempio al retro e al fronte, che non sono banalmente vetro.
Il fatto che le due antenne siano all’esterno poi è pura pazzia. Mitica pazzia. Per quanto mi riguarda il fatto che toccando il punto di stacco fra le due vada ovviamente a ridurre la ricezione credo che sia un problema che nonostante sia effettivo, bisogna farselo andare giu…. I compromessi nel nostro lavoro sono la chiave di volta di tutto l’operato.

Veramente, collega, questa volta il risultato c’è…..Eccome…..thx


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Latest Images

Trending Articles





Latest Images